I British Fashion Awards incoronano Phoebe Philo e ricordano Alexander McQueen

Il 7 dicembre scorso a Londra si è tenuta la premiazione dei British Fashion Awards. Per l’occasione, al Savoy Hotel hanno sfilato ospiti del calibro di Naomi Campbell, Yasmin LeBon, Victoria Beckham, Claudia Schiffer, e la blasonatissima Vogue icon Daphne Guinness giusto per dire che non era il solito premio tra noantri.Ma qualcosa di molto

di barbara


Il 7 dicembre scorso a Londra si è tenuta la premiazione dei British Fashion Awards. Per l’occasione, al Savoy Hotel hanno sfilato ospiti del calibro di Naomi Campbell, Yasmin LeBon, Victoria Beckham, Claudia Schiffer, e la blasonatissima Vogue icon Daphne Guinness giusto per dire che non era il solito premio tra noantri.

Ma qualcosa di molto di più: i Brit Fashion awards sono un’istituzione nel mondo della moda, l’appuntamento annuale per decretare i migliori stilisti britannici che si sono distinti per innovazoine e creatività. Quest’anno vince il premio Designer dell’Anno Phoebe Philo, direttore creativo di Celine.

Commovente il premio alla carriera destinato ad Alexander McQueen (già vincitore di ben 4 Brit Fashion Awards in passato), per ricordarlo come il più rappresentativo e geniale designer della sua generazione. La stessa cerimonia ha infatti aperto con la proiezione di un film/ritratto su Lee Alexander di Nick Knight.

Immagini | BritishFashionAwards.com

British Fashion Awrads 2010
British Fashion Awrads 2010
British Fashion Awrads 2010
British Fashion Awrads 2010
British Fashion Awrads 2010
British Fashion Awrads 2010

Ultime notizie su Alexander McQueen

Tutto su Alexander McQueen →