Lo street style di DKNY per la primavera estate 2014 incanta la New York Fashion Week

Colore, comfort e sport. DKNY ha portato in scena uno stile davvero molto giovane e curato, dando spazio alla creatività e alla voglia di rinnovamento, tipico delle avanguardie newyorkesi. Ecco la sua sfilata per la primavera estate 2014.


DKNY primavera estate 2014

Non è passato molto tempo dall’intervista in cui Donna Karan ha raccontato di aver fondato l’etichetta DKNY per la figlia. Era stufa che le rubasse gli abiti e voleva che anche i più giovani avessero un loro brand di riferimento, in grado di interpretare le tendenze e assecondare le loro necessità. Dopo quest’affermazione, ovviamente, la sfilata che poco fa ha trionfato sulla passerella della New York Fashion Week è stata vista e letta in modo diverso.

Prima cosa è stato impossibile non notare la scenografia. Il logo del brand è stato realizzato dalle mani esperti di due artisti Daniel Liens e Dan Johnstone – aka ‘Bombina’ Dan. Questo spunto introduce lo street style che la stilista ha sia nel taglio che sia negli abbinamenti inserito. I capi sono quindi molto morbidi, pratici e portabilissimi.

La passerella si apre con una salopette abbinata a un lungo trench. Le maxi felpe diventano degli abiti, da abbinare con comode sneakers. I tailleur sono molti strato e spesso abbinati a bermuda, anche per lui. E poi c’è il colore, dalle tinte pastello che vanno mescolate con voglia di giocare ai colori fluo, che invece vanno portati o da soli o abbinati al nero e al beige.

È stupendo il corallo, che può essere anche sfoggia la sera. Gli accessori fanno parte del look e non si devono vedere, quindi il classico cappellino da tennis si deve mitigare con un foulard, lo zainetto ha la stessa fantasia dell’abito, ecc. Tantissimo jeans, perché il denim è trionfatore dello street style, tanti costumi interi o con taglio fit, da sfoggiare in palestra, e abiti lunghi per le grandi occasioni.

Favolosa la presenza di Rita Ora, che ha chiuso la sfilata con allegria e poi non si potuta non notare la modella Karlie Kloss, che ha sfilato per ultima con un abito lungo rosso corallo delizioso. Due star per una collezione stellare.

DKNY primavera estate 2014
DKNY primavera estate 2014
DKNY primavera estate 2014
DKNY primavera estate 2014
DKNY primavera estate 2014
DKNY primavera estate 2014
DKNY primavera estate 2014
DKNY primavera estate 2014
DKNY primavera estate 2014

  • shares
  • Mail