Fashion news
Le stampe optical di Carolina Herrera per la primavera estate 2014 alla New York Fashion Week
Eleganza e modernità per la signora della camicia bianca. Carolina Herrera ha sfilato proprio ieri al Lincon Center di New York per presentare la sua collezione primavera estate 2014, caratterizzata da proporzioni e geometrie al limite della perfezione.
Carolina Herrera non sbaglia una virgola. Per la collezione la primavera-estate 2014, che ha sfilato ieri alla New York Fashion Week presso l’enorme Lincon Center, ha scelto di giocare con le geometrie, per creare una sorta di movimento cinetico e riprodurre delle proporzioni quasi perfette. Divertenti i corpetti che ricordano nella forma una clessidra, le gonne leggere e impalpabili chiffon e i cappelli a tesa larga, che ovviamente riprendono la fantasia dell’abito.
La stampa americana ha definito la designer “un’illusionista”, proprio per il lavoro fatto sulle decorazioni. I tessuti sono a strati e le fantasie, decisamente optical, danno carattere agli abiti, soprattutto a quelli lunghi, che cadono ampi nella gonna. I vestiti hanno volteggiato sulla passerella e non c’era davvero nulla di esagerato.
Questo codice grafico è stato ripreso anche nei bikini, coperti da parei di organza. Quali sono i colori della prossima stagione secondo Carolina Herrera? Il bianco e nero continuano a essere grandi protagonisti, ma la designer aggiunge anche una calda nuance che ricorda l’argilla, il verde e il viola.
La stilista ha dimostrato di conoscere le donne, nel profondo. Sa quello di cui hanno bisogno e soprattutto sa come conquistarle. Anche questa collezione, seppur molto raffinata ed elegante, permette alle signore di sentirsi bene e valorizzate, senza scoprirsi troppo. Più di così…