Novità costumi estate 2011 - Agogoa by Jerry Tommolini intervista con il designer

Novità costumi estate 2011 - Agogoa by Jerry Tommolini intervista con il designer

Agogoa è un brand dal carattere forte, che non vuole seguire la tendenza del beachwear, ma crearla in sintonia con i bisogni delle donne moderne. Debutta con la prima collezione proprio quest'anno e l'autore del nuovo brand è Jerry Tommolini, guru del mondo beachwear e unico artefice del successo di Pin-Up, che ci racconta chi è e cosa ci riserva la collezione.

Quale è stata la scintilla che ti ha fatto rimettere in gioco con un progetto nuovo dopo il successo di Pin-Up?
“E’ nella natura di un creativo porre le basi per nuove sfide”. Pin up Stars, aveva già un’impostazione di marchio e di prodotto che non permetteva ardite sperimentazioni stilistiche che distinguono la mia personalità eclettica. Agogoa rappresenta un progetto che mi permette di giocare con le idee in un’atmosfera in continuo divenire. Una sfida più dura ma più divertente al tempo stesso.

Come nasce Agogoa e dove vuole arrivare?
Come nel 95, quando fondai Pin up Stars, il mercato beachwear era caratterizzato da marchi forti ma stanchi, oggi come allora, è tempo di una nuova generazione di prodotti, Agogoa anticipa questa tendenza. Siamo entrati sul mercato con un posizionamento di primo piano nel nostro settore: 320 fra i migliori dettaglianti italiani hanno già creduto nel brand, e ai tanti negozi da sempre fedeli al mio stile abbiamo visto affiancarsi anche nuovi clienti interessati all’esclusività e all’innovazione di prodotto.

Chi è Jerry Tommolini?
Stilista, designer, collezionista d´arte, vulcanico creatore di abiti e marchi di successo. Italo - americano nato a Philadelphia, 49 anni, Jerry Tommolini vive in Italia da 30 anni, prima di iniziare una carriera in continua ascesa nella moda, cominciò da modello, sfilando in passerella i costumi da bagno firmati Ritz Sadler. «Lì conobbi – racconta Jerry – l’imprenditore bolognese Giorgio Faccioli. Egli riconobbe che avessi buone idee e mi chiese di disegnare per lui». Finché un giorno l´uomo che trasformò le Timberland da scarpe da lavoro, in status symbol gli affidò Catalina, storico marchio americano di beachwear. Nel 1995 l'incredibile estro creativo permise al designer di fondare il marchio Pin Up Stars, portandolo ai vertici dei brand più apprezzati del fashion system. Jerry Tommolini non segue la moda, la crea, trae l’ispirazione da la “joie de vivre” che sintetizza nelle sue creazioni. “Mi guardo attorno per osservare le tendenze - Afferma - Poi faccio tutti il contrario”.

Novità costumi estate 2011 - Agogoa by Jerry Tommolini intervista con il designer
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Quali sono i punti di forza della prima collezione beachwear?
Il mix creatività, prezzo e qualità, è la formula del successo di Agogoa. Per la prossima estate 2011 Agogoa propone una collezione dallo styling inedito e ricercato, caratterizzato da lavorazioni laser e giochi di luce che conferiscono ai capi carattere e personalità. Protagonisti indiscussi sono le geometrie, i riflessi preziosi, colori vibranti, effetti luce, micro paillettes che occhieggiano da punti strategici creando scintillii da favola su bikini, trikini e costumi interi dalle linee decise, per un effetto da vera diva. Le lavorazioni sono parte integrante della concept di prodotto e che differenziano il back ground stilistico di successo del designer. Punto di forza della collezione il costume 3D, ossia l’effetto di tridimensionalità reso dal capo, ottenuto sia grazie all’’utilizzo di stampe, ricami e tagli laser ad hoc. Un vero e proprio "segreto di seduzione" che arrotonda e snellisce a piacimento le proporzioni".

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