La guida allo chic parigino di Ines De La Fressange


L'ultima volta che l'abbiamo vista è stato in passerella, allo show della collezione Chanel estate 2011. Lei in Francia è un'icona. Prima modella e poi musa ispiratrice per schiere di creativi del mondo della moda (Karl Lagerfeld in testa) e dintorni dagli anni '70 in poi. Oltre a questo c'è il nobile lignaggio, perchè madame Ines De La Fressange, ha uno stuolo di nomi che per motivi di spazio qui non elenchiamo visto che è figlia di un marchese e di una modella argentina.

Al suo attivo ha una collezione di moda da lei disegnata, e poi ci sono le consulenze per Jean Paul Gaultier e Bruno Frisoni per Roger Vivier. Tutte queste cose le potete leggere in Profession Mannequin, la sua autobiografia scritta nel 2002, ma per i consigli di stile non potete perdervi Parisian Chic - A style guide by Ines De La Fressange. Dove finalmente vengono svelati i segreti per vivere a Parigi sprizzando glamour e allure in qualsiasi situazione, imprevu compresi.

Ines vi spiega come si veste una vera parigina, come si mescolano i capi basici e qual'è l'accessorio che vi svolta il look; oppure vi da' qualche dritta su come avvolgervi di charme anche negli ambienti di casa e ufficio, sempre con quel tocco speciale che a un primo sguardo non sapresti definire. Il tutto con tanto di indirizzi da non perdere. E se ve lo dice la donna più chic di Parigi...

  • shares
  • Mail