parliamo diChristian Louboutin


Un pifferaio magico saltella in un mondo incantato, seguito da tante scarpette magiche che gli saltellano dietro come impazzite di gioia. Chi è? Ma è lui: Christian Loboutin, il creatore di chassures parigino d’origine, che spesso ha collaborato con i nomi più importanti della moda (a partire da Yves Saint Laurent) e che tuttora collabora con stilisti d’avanguardia come Rodarte e Roland Mouret. Come il pifferaio di Hamelin, Christian ci guida attraverso il mare di scarpe che popola il suo sito, tra fiori giganti e funghi magici.

Festa del plateaux per la collezione p/e 2011, coloratissima e allegra come sempre, eppure elegante. Si va dalla zeppa di sughero accostata allo scamosciato acqua marina o alla vernice fuchsia, al plateaux sberluccicante stile Miss America anni ’70, alle decolletè rosse tipo scarpette magiche del mago di Oz. Per incantare qualsiasi cosa succeda, qualsiasi cosa abbiate indosso. Con i tacchi (e la celebre suola rosso scuro) di Laboutin, si è sempre dannatamente cool.

Quindi, se siete di quelli che si possono permettere un paio di scarpe di tale lignaggio, non avrete neanche troppi problemi nel caso doveste ripararle; perchè in tal caso, come suggerisce il sito, dovreste recarvi in quel di New York o Los Angeles.

Christian Louboutin p/e 2011
Christian Louboutin p/e 2011
Christian Louboutin p/e 2011
Christian Louboutin p/e 2011
Christian Louboutin p/e 2011
Christian Louboutin p/e 2011

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Accessori Leggi tutto