Un ragazzo del mid-west americano si appassiona alle riviste di moda; legge GQ, Vogue e si incuriosisce sempre di più degli aspetti più visuali della moda. Da allora di strada ne ha fatta davvero tanta, il suo nome è Scott Schumann, meglio conosciuto con il suo profilo da blogger: The Sartorialist. In questo video potete vedere come si svolge la giornata di un super-blogger come lui, e implicitamente, quali sono le mosse giuste per coltivare un sito di street-fashion di successo.

Niente male per uno che non ha studiato fotografia e nemmeno ha fatto l’assistente per qualche fotografo, il suo modo di scegliere qualcuno e di fotografarlo è totalmente istintivo. Per cominciare ci si munisce di una discreta macchina fotografica, ci si copre bene (se è inverno) e si esce per 4 o 5 ore ogni giorno a caccia del look inconsueto, simpatico, bizzarro. L’importante è imparare a tenere gli occhi bene aperti per essere totalmente ricettivi a quel che ci passa davanti.

Lo vediamo chiedere molto gentilmente il permesso di scattare qualche foto, e dopo, ringraziare sempre (così si fa’!); naturalmente ora è avvantaggiato perchè è molto famoso ormai e spesso i suoi personaggi ritratti conoscono già bene il suo sito. In pratica si tratta di essere pronti a cogliere l’occasione, che capita sempre, bisogna solo essere un pochino pazienti, cosa decisamente controtendenza, soprattutto nelle grandi città, non trovate?

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Fashion news Leggi tutto