Si chiamano Sarah-Jane Clarke e Heidi Middleton le stiliste creatrici delle collezioni Sass & Bide, che abbiamo ammirato sulle passerelle di Londra, anche se in realtà questo duo è made in Australia. E’ davvero un duo da tenere d’occhio, per i colori, le stampe, i volumi dei loro capi, i geometrismi dei tagli. Nella collezione di sfilata lo stile è super accattivante con i suoi colori naturali e l’atmosfera caraibica di certi dettagli, come la rafia sfrangiata a sagomare le maniche di bellissimi top o le minigonne accostate a t-shirts rigate.

Ma spulciando nel sito si incontrano i progetti paralleli, sempre interessanti e di grande ispirazione. Intanto ci sono i consigli su come portare il denim, dotandosi di qualche piumaggio stile Apache, di un buon paio di plateaux in plexiglas e gonfiandosi la chioma come le gentili fanciulle dell’800 inglese.

E poi il pret a porter, con i colori accennati (su tutto arancione e salmone chiaro) accostati al bianco e nero e all’argento. Con un’attenzione particolare al punto spalla (w il football americano?) e le fantasie colorate di toppini e collane rigide prese a prestito dai nativi americani, che sulle magline impalpabili di abiti e t-shirts cascano a pennello. Come loro affermano, un caos perfettamente a posto, da indossare con piglio deciso e disinibito.

Sass & Bide A/I 2010
Sass & Bide A/I 2010
Sass & Bide A/I 2010
Sass & Bide A/I 2010
Sass & Bide A/I 2010
Sass & Bide A/I 2010

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Moda Donna Leggi tutto