A Milano Fashion Week la collezione primavera-estate 2014 di Roccobarocco

Anche Roccobarocco ha voluto dire la sua in merito alle tendenze del guardaroba femminile della prossima primavera-estate 2014: nella domenica di sfilate di Milano Moda Donna, con il solito ritardo, ecco che cosa ci ha proposto il brand.

Roccobarocco

La moda si accende di classe e di colore alle sfilate di Milano, grazie alla collezione primavera-estate 2014 di Roccobarocco, che è un inno alla femminilità, allo stile, ma anche all'allegria. Nella quinta giornata di Milano Moda Donna il brand ci delizia con una sfilata resa più leggera anche dalla colonna sonora, che ci fa subito venire in mente una bella isoletta del Mediterraneo.

Roccobarocco Milano Moda Donna primavera-estate 2014

Roccobarocco donna
Roccobarocco abito
Roccobarocco giacca
Roccobarocco vestito
Roccobarocco look

E' una donna luccicante nei toni dell'oro e del rosa quella che sfila sulla passerella di Roccobarocco. Dopo aver visto lo stile un po' orientaleggiante di Marni, con i suoi sandali infradito con zeppa, ecco che gli abiti a scacchi del brand ci ricordano un po' i mosaici bizantini, impreziositi però da borchie dal gusto rock.

Gli abiti, dove non mancano le stampe floreali che abbiamo già visto su altre passerelle, ricordano lo stile anni Cinquanta, mentre le maxi camicie su pantaloni stretch hanno un tocco di giapponese nella leggerezza delle stoffe e nel design delle creazioni. Colori vitaminici accompagnano poi ogni look, come una vera e propria esplosione di gioia, che si respira anche nei dettagli sparkling.

Le gonne sono svolazzanti, le giacche bon ton, i dress con colletto impreziosiscono una passerella dettata dall'eleganza e dalla classe. Non mancano poi elegantissimi abiti da sera, proposti in tonaltà bicolore, con dettagli monospalla o senza maniche e gonne lunghe fino ai piedi, senza dimenticare i deliziosi abiti da cocktail, molto bon ton e femminili.

Tra gli accessori, infine, notiamo scarpe a punta con tacco non troppo esagerato, proproste in bicolore, black and white o nelle stesse nuance dei vestiti, borsette da portare a mano e orecchini pendenti a dare un tocco sofisticato in più ai look delle modelle.

Roccobarocco Milao
Roccobarocco gonna

  • shares
  • Mail