Come essere di moda per l'autunno inverno 2013-2014?

Quali saranno i capi d'abbigliamento e gli accessori che caratterizzeranno la stagione fredda? Ecco gli irrinunciabili must have e gli abbinamenti più cool per essere fashion in questo inverno 2014.

Quali sono i trend, i capi d'abbigliamento e gli accessori da non perdere per sfoggiare uno stile unico ed essere alla moda in questo autunno inverno 2013 2014? Le sfilate di moda che si sono tenute lo scorso febbraio - Roma, Milano, Parigi e Londra sono le kermesse più interessanti - sono un ottimo spunto per capire cosa acquistare in questi giorni per affrontare al top la stagione fredda.


  • Tutte in tartan: il tartan, tessuto must delle stagioni fredde, è tornato prepotentemente protagonista dei nostri armadi ed ha arricchito un po' tutti i capi, dai maglioni ai pantaloni, dalle camicie ai giubbini.

  • Stampe floreali in versione autunnale: chi l'ha detto che i motivi floreali sono ad appannaggio della sola stagione estiva? In colorio più tenui e caldi, le stampe con fiorellini micro e macro saranno un must have assoluto anche dei mesi freddi.

  • Maglioni oversize: se i pantaloni, in molte collezioni si fanno slim e tornano a vita alta, i maglioni oversize saranno al top. Saranno i capispalla in genere a farsi morbidi ed avvolgenti e, oltre alle maglie, anche i cappotti dovranno avere una vestibilità molto comoda.

  • Il ritorno del tailleur pantalone: non è mai passato di moda ma per questo inverno gli stilisti lo hanno davvero proposto in versioni molto originali. Oversize, coordinato a gonne pantalone oppure in versioni più moderne e meno seriose: davvero difficile farne a meno.

  • Tessuti effetto sfumato: le sfumature non sono più solo un trend per i capelli ma anche per i capi d'abbigliamento in cui la tinta unita sembra andare in secondo piano. Perfette su ogni capo, le sfumature sono un must su abiti e cappotti.

  • Golden dress: per essere chic, il vostro look autunnale non potrà fare a meno di un tocco d'oro. E' da riservare alle occasioni più particolari, soprattutto nel caso di gonne e abiti, ma è perfetto in abbinamento alla pelle nera per un look glam-rock.

  • Stampe mon amour: le stampe, di tutti i colori e con i motivi più disparati, sono un must have assoluto della stagione fredda a cui non dover mai rinunciare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail