Milano Fashion Week: non solo sfilate, le immagini delle presentazioni delle scarpe della p/e 2014

Dietro al turbino delle sfilate, mentre la Milano Moda Donna si concentra sulle passarelle, ci sono anche innumerevoli brand che presentano le loro nuove collezioni per la prossima primavera/estate. Cosa indosseranno i più fashionisti nel 2014?


Adoro le presentazioni, sopratutto per spezzare la frenesia della Milano Moda Donna, più “rilassanti”, si corre da una parte all’altra! Normalmente si può gustare meglio la collezione, e se l’ufficio stampa te lo permette, la conversazione diventa particolarmente interessante e piacevole. Ma andiamo subito ad ammirar i brand che ho selezionato per voi:

Fratelli Rossetti

Stesso modello declinato in 21 toni di colore tutti lucidi e tutti dal sapore masculin, così Fratelli Rossetti, come d’altronde questa grande azienda italiana, sinonimo di artigianalità, ci ha abituato, presenta una collezione che cerca di vestire una femminilità contaminata dalle linee ispirate alle tradizionali calzature maschili, per la quale la maison è nota in tutto il mondo.
Simpatiche e dallo spirito giocoso ed allegro, voglio vestire in modo divertente, senza rinunciare alla qualità del prodotto ed al suo spirito fashion che unisce anche la tradizione del made in Italy.
Gustose.

Giuseppe Zanotti

Come sempre le scarpe Giuseppe Zanotti si inseriscono nel contesto di chi ama osare e vuole farlo con grande stile. Il tema della prossima stagione ruota attorno ad una donna libera, selvaggia, quasi amazzone. Espressione di questo gusto per la forza della femminilità sono i tacchi, come sempre vertiginosi e le installazioni di animali gioiello che ripercorrono la storia del marchio. Dallo scorpione, all’ aquila, passando per il dente di facocero, ormai diventato icona, ed il serpente.
Schiave, strass, e gioielli, rendono queste scarpe preziose, aggressive. Pellami e melange di texture, fanno della classicissima decoltè un oggetto estremamente glam e per signore decisamente d’avanguardia. Vanessa, che mi ha guidato in questo lungo viaggio nel mondo di Zanotti, contrariamente a molte sue colleghe, è stata precisa e puntuale nel racconto di questo percorso evolutivo che vede racchiusa in un paio di scarpe uno spirito darwiniano che fonde tutte le sfaccettature dell’esser donna.
Sauvage

Scarpe P/E 2014
Scarpe P/E 2014
Scarpe P/E 2014
Scarpe P/E 2014
Scarpe P/E 2014
Scarpe P/E 2014

  • shares
  • Mail