White Show a Milano, le nuove borse in neoprene leggere e colorate

Una volta avremmo potuto dire che i diamanti sono i migliori amici delle ragazze, oggi preferiamo pensare che lo siano le borse. La nuova tendenza si chiama neoprene e l’abbiamo potuta osservare al White Show di Milano.


Borse in neoprene al White

Il White Show è un occhio sul fashion e sul mondo. E’ facile trovare tanti accessori curiosi, magari realizzati con materiali poveri, riciclati o plastici. Ci piace anche pensare che la moda italiana non si ferma alle passerelle della Milano Fashion Week, ma è ancora in grado di essere all’avanguardia. Lo scorso weekend, proprio in parallelo alle sfilate per la presentazione delle collezioni primavera estate 2014, si è svolto il mitico White. Camminare in via Tortona è stato per un momento come passeggiare per Soho a New York.

Tanta gente proveniente da tutto il mondo, capannoni industriali recuperati e adibiti a location moderne e sofisticate e grandi accessori del design. Perché ho citato proprio New York? Perché è stata la Grande Mela a inaugurare questa stagione della moda e proprio qui durante la sfilata di Tommy Hilfiger abbiamo potuto ammirare l’uso del neoprene per confezionare abiti.

Lo stesso trend è stato parzialmente recuperato durante la Milano Moda Donna da alcuni stilisti, ma è stato proprio il White a farne bandiera. Le borse di Dafne, azienda made in Italy di Udine, per esempio sono realizzare in lana o in neoprene. Questo consente di avere colori sgargianti, anche fluo, accessori leggerissimi, impermeabili e lavabili in lavatrice a costi popolari. Inoltre, ci sono tantissimi modelli diversi: il cliente straniero cerca la novità, quello italiano ama il classico e quindi perché non provare un handbag stile Kelly o Birkin?

Borse in neoprene al White
Borse in neoprene al White
Borse in neoprene al White
Borse in neoprene al White
Borse in neoprene al White
Borse in neoprene al White

  • shares
  • Mail