Fashion news
Paris Fashion Week primavera estate 2014, Chloé presenta la prima collezione di Clare Waight Keller
Come sempre raffinato Chloé è arrivato sull’importante passerella della Paris Fashion Week per presentare una collezione primavera estate moderna e un po’ esotica.
Ha debuttato ieri pomeriggio la designer Clare Waight Keller, come stilista di punta della casa di moda Chloé per mostrare al grande pubblico della Paris Fashion Week la sua collezione primavera estate 2014. La donna della prossima stagione ha un ché di mistico, perché veste abiti bianchi o dai colori tipici della terra. Le linee sono morbide, semplici e avvolgono comodamente il corpo.
La signora Chloé è sicuramente una viaggiatrice di ritorno da un luogo lontano, dove non solo ha scoperto culture nuove ma ha ritrovato una parte di sé, molto più intima e privata. Alcune mise fanno pensare a Lawrence d’Arabia, altre invece a una spedizione in una zona di guerra. Immaginate le donne soldato, che sono obbligate a indossare le loro divise, ma hanno anche l’esigenza di sentirsi femminili, Clare Waight Keller trova uno stile che può svolgere entrambe le funzioni.
Sono molto belli i ricami e i pizzi, sempre abbinati ton sur ton e danno un tocco di leggerezza, soprattutto sul bianco. Notevoli anche il color Kaki e il blu. Questa maison ha compiuto da poco 60 anni, ma non li dimostra assolutamente. Sarà forse merito del nuovo direttore artistico e del carattere positivo e dinamico della fondatrice Gaby Aghion. Non ci resta che vedere se questa bella collezione avrà il meritato ritorno di pubblico in boutique.