La mostra dedicata a Roger Vivier al Palais de Tokyo di Parigi

Il Palais de Tokyo di Parigi dedica una mostra al grandissimo stilista Roger Vivier: quando pensiamo a lui e al suo brand pensiamo a grandi modelli di scarpe, che rendono più accattivanti, sensuali e femminili i look di ogni donna che si affida a Roger Vivier.

Roger Vivier mostra

"Virgule, etc. Dans les pas de Roger Vivier" è una mostra in programma a Parigi, presso le sale del Palais du Tokyo, dal 2 ottobre al 18 novembre 2013. Si tratta di una retrospettiva molto interessante, volta a celebrare il fondatore della maison di moda francese, uno dei più importanti a livello internazionale. Non a caso le scarpe Roger Vivier sono il sogno proibito di ogni donna.

Quasi 140 modelli di scarpe firmate Roger Vivier ripercorreranno la sua carriera, iniziata nel 1930: la mostra è curata da Olivier Saillard, con la scenografia di Jean Julien Simonot, che ha voluto riproporre un vero e proprio museo della scarpa, traendo ispirazione dall'opera e dal lavoro del grandissima stilista di moda, amante dell'Africa, dell'Oriente, della pittura francese e inglese.

Il perfezionista delle scarpe, primo a lanciare nel guardaroba femminile dei tacchi entrati poi nella storia, come il tacco Etrave, il tacco Choc e il tacco Virgule, ancora oggi è uno de brand must have per le donne di tutto il mondo. Non a caso Roger Vivier ha vestito i passi delle più importanti figure femminili degli ultimi tempi: è stato lui, ad esempio, a firmare le scarpe per l'incoronazione della Regina Elisabetta II, vestendo anche i piedi della Duchessa di Windsor, della Principessa Soraya, di Marlene Dietrich, di Elizabeth Taylor, di Brigitte Bardot, di Catherine Deneuve e molte altre ancora.

La mostra sarà aperta fino al prossimo 21 ottobre 2013 dalle ore 12 alle ore 21 e dal 23 ottobre al 18 novembre, data di chiusura della retrospettiva, da mezzogiorno e fino a mezzanotte.

Via | Palaisdetokyo

  • shares
  • Mail