Chanel presenta il suo nuovo orologio J12 in ceramica bianca high-tech

Ci sono orologi che fanno la storia. Lo sa bene Chanel che torna con una nuova versione di J12 Monophase, il celebre gioiello che ha trasformato la ceramica in un materiale prezioso.



Tutto quello che tocca Chanel diventa oro. Non è un modo di dire, perché questa maison è stata in grado di prendere un materiale povero come la ceramica e trasformarlo in prodotto high tech molto prezioso, grazie a J12. Il celebre orologio è tornato a vivere e a risplendere grazie a un nuovo restyling per celebrare i primi di 10 di successo.

Il celebre orologio è anche un omaggio a Mademoiselle Chanel, che non ha mai fatto mistero della sua passione per le stelle. Infatti, sul quadrante – oltre a leggere l’ora – è possibile anche visualizzare le diverse fasi lunari: la luna nuova, il primo quarto, la luna piena e l’ultimo quarto.

A differenza della prima versione, però, i quattro momenti vengono visualizzati su un disco di avventurina blu ornato di pagliuzze, posizionato alle ore sei e dotato di una lancetta a serpentina di acciaio lucido. È davvero molto chic ed è disponibile in diverse versioni: ceramica bianca o nera, con diamanti o in titanio. Basta solo scegliere. Volete regalarlo alla vostra partner? Il cronografo ha un prezzo ovviamente impegnativo: il costo base è di 6.900 euro. Un viaggio sulla luna firmato Chanel non è per tutti…

Via | Vogue France

  • shares
  • Mail