Fashion news
Jenny Packham Bridal presenta la collezione sposa autunno 2014 a New York
Jenny Packham Bridal ha sempre una visione della sposa unica e romantica. Ecco quindi la sua collezione autunno-inverno 2014, presentata questo weekend a New York.
Jenny Packham veste le dive, crea abiti da sogno per la vita di tutti i giorni e fa sentire le donne speciali nel giorno più importante della vita, il matrimonio. In questi giorni sulle passerelle di New York sono sfilate numerose collezioni per l’autunno 2014, ma quella della Packham si è assolutamente distinta. Sarà che noi italiani abbiamo una passione particolare per questa stilista, sarà che Kate Middleton docet, ma i suoi abiti da sposa sono studiati con un gusto molto unico e stavolta possiamo dire, dal sapore retrò.
Perché retrò? Perché come potete ammirare dalla galleria fotografica i tagli sono quasi antichi. Gli abiti hanno gonne lunghe e morbide e le scollature spesso ricordano quelle di un’ancella o di una sofisticata dama degli anni Venti. Tantissimi i ricami preziosi, i dettagli Swarovski e gli strass, che danno luce e anche un pizzico di modernità.
I tessuti utilizzati sono quelli classici per la sposa, ovvero il raso di seta e un leggerissimo chiffon. Che ne dite? Se volete un abito vintage, questa collezione fa per voi. E questi abiti, tra l’altro, permettono di caratterizzare molto lo stile, osando con l’acconciatura (sono ideali i cappelli in sostituzione al velo), un pochino con il makeup (non troppo perché le spose devono essere naturali) e ovviamente con i gioielli. Sognare non costa nulla (o quasi) e una volta nella vita è un diritto che tutte le donne dovrebbero avere.