Mido 2011 - Le tendenze degli occhiali da vista e da sole al salone internazionale degli occhiali


Si è appena concluso a Milano il salone internazionale del Mido, il più importante appuntamento per le novità del mondo dell'ottica e della moda ad essa collegata con le anteprime a livello mondiale. Noi di Fashion eravamo lì, a Rho Fiera, e vi diamo qualche assaggino delle cose in arrivo sui nostri occhi, sempre fashionisticamente parlando.

La prima cosa che abbiamo notato sono gli occhiali M3D; proposti da CK Calvin Klein e Kiss&Kill questi occhiali sono normalmente da sole e protettivi dai raggi UVB, ma si adattano perfettamente a guardare delle immagini 3D qualora le incontraste.

Iniziamo però con la super-tendenza, quella che l'hanno capito anche i sassi: gli anni '70. Ebbene sì, anche per quanto riguarda gli occhiali c'è un ritorno all'epoca dei jeans strizzati in vita con gamba scampanata ad elefante. Ma si tratta di un filone molto definito, ovvero i '70 dinamici, all'aria aperta.

Quindi il trend è: vintage sportivo. Da cosa ce ne accorgiamo? La lente si fa a goccia e la montatura è in acetato, possibilmente colorato, spesso con un una linea di bianco che sottolinea le linee insieme al rosso, al verde e, sull'uomo, con il sempre chic nero. Che nel caso di Dior Homme si fa un po' più squadrato e si accosta all'oro.
Nell'ordine: Dior Homme, Lacoste, Lacoste, Balenciaga, Gucci, Kiss&Kill, Kiss&kill M3D e CK Calvin Klein M3D.

Mido 2011 tendenze occhiali
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