Micam Shoevent - Le tendenze delle scarpe autunno-inverno 2011/2012


Ultimo giorno oggi per il Micam, l'enorme fiera della calzatura che si tiene due volte l'anno a FieraMilano e che (arricchito da Mipel e Mifur), rimane un appuntamento da non perdere per avere un'idea di dove stiano andando le tendenze di moda per i piedi, che sia donna, uomo o bambino.

Come sempre in queste occasioni -anche se in anteprima- c'è un po' di tutto, ma abbiamo individuato dei trend in particolare; molto forte lo stile gothic-lolita, fatto di pellami dark (grigio e nero in particolare) spazzolati, borchiati, con fibbie e catene, da accostare per contrasto a vestitini femminili, mi viene da dire al pizzo e alle balze, in total black o a contrasto su un romanticissimo bianco.

Passione retrò, poi, in eterno ritorno; linee da radio days, oro, stampe animalier e tacchi altissimi. E poi il filone naturale, understatement, quello che ti fa muovere in città con qualsiasi fenomeno atmosferico, perchè tanto sei dotata di stivali, galosce, zoccoli a prova di campagna.

Micam marzo 2011 - tendenze scarpe autunno inverno 2011-2012
Micam marzo 2011 - tendenze scarpe autunno inverno 2011-2012
Micam marzo 2011 - tendenze scarpe autunno inverno 2011-2012
Micam marzo 2011 - tendenze scarpe autunno inverno 2011-2012

Molti gli eventi organizzati in questi giorni di esposizione: le mostre disseminate per i corridoi, i focus sugli Usa e su Tokyo; il premio Anci Creative Award - Cool Hunting Edition, che ogni anno richiama gli appassionati di fotografia alla ricerca del dettaglio inusuale, ispirante, avant-garde; Trame Calzanti: Otto Scrittori per Otto Racconti; cocktail party e conferenze internazionali.

In centro città poi è presente ancora per oggi il Micam Point allo Spazio Borgonuovo in via Borgonuovo 1, aperto dalle 10 alle 20, è un punto informazioni sulla manifestazione, con l'esposizione della mostra si sculture "You can't look away" e le 6 opere finaliste della Cool Hunting Edition di quest'anno.

  • shares
  • Mail