I migliori costumi da donna per Halloween secondo Blogo

Indecise sul costume di Halloween? Scegliere come mascherarsi non è semplice, ma Fashionblog ha fatto una selezione per le sue lettrici.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:41:"I migliori costumi di Halloween da donna ";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:6896:"

Alla festività di All-Hallow-Eve mancano pochissimi giorni e molte di noi staranno già in fibrillazione per trovare i migliori costumi da donna per Halloween: quando si tratta di fare bella figura in una festa o per le vie delle città, debitamente addobbate da zucche arancioni e drappi neri che richiamano i colori di questa ricorrenza importata ma ormai consolidata, bisogna essere in grado di distinguersi e saper scegliere un travestimento originale ed efficace.

Le nostre lettrici sanno che abbiamo l'occhio fine per queste cose e non possiamo tirarci indietro di fronte ad una festività che comporta abiti favolosi, ispirazioni dark goth e un'allure sinistra che si sposa perfettamente con un autunno di nebbia: ecco una lista dei migliori costumi da donna per Halloween secondo Blogo.

Per prima cosa vale tenere a mente che qualunque travestimento può andar bene, purché abbia un risvolto oscuro. Fondamentale un make up di Halloween estremamente forte, con toni melanzana e prugna abbinati al rosso, al nero e all'arancione, che sono i colori principali di questa festività: è infatti il make up, molto spesso, a fare la differenza.

Via libera quindi a zombie, vampire, streghe e demoni che sono i benvenuti nei costumi, soprattutto se scegliete un mix&match con un personaggio amato come ad esempio quelli dei fumetti: una versione di Marge Simpson zombie può essere meravigliosa, ma se avete voglia di osare di più perché non rivolgervi ad una delle regine della malignità Disney come Crudelia DeMon, perfetta nei suoi contrasti in bianco e nero con punte di rosso? Sbizzarritevi a renderla ancora più cattiva!

Altrettanto efficace è il costume da bambola assassina, sufficientemente creepy per far impazzire i vostri amici alla vostra visione. Vi basterà un vestitino a quadretti con grembiulino da macchiare con il finto sangue e un make up distorto e inquietante. Se riuscite a costruire una finta manovella da applicare sulla schiena, tanto meglio. È facilmente realizzabile e di sicurissimo effetto.

Il tradizionale costume da strega, facile da realizzare con gonnellona nera e cappellaccio, può acquisire un risvolto nuovo e interessante se prendete ispirazione dalla cultura steampunk: basteranno un bel corsetto stretto e borchie e bulloni ad arricchire il tutto, oltre al trucco adeguato e ad un ghigno assolutamente malefico.

I migliori costumi di Halloween da donna secondo Blogo

I migliori costumi di Halloween da donna secondo Blogo

I migliori costumi di Halloween da donna secondo Blogo
I migliori costumi di Halloween da donna secondo Blogo
I migliori costumi di Halloween da donna secondo Blogo
I migliori costumi di Halloween da donna secondo Blogo
I migliori costumi di Halloween da donna secondo Blogo
I migliori costumi di Halloween da donna secondo Blogo
I migliori costumi di Halloween da donna secondo Blogo
I migliori costumi di Halloween da donna secondo Blogo

Impossibile resistere poi all'immaginario tradizionale dei personaggi del cinema, che tanto materiale può fornire e soprattutto i costumi sono tendenzialmente realizzabili con gli abiti di tutti i giorni: da Freddy Kruger a Jason, da Alex di Arancia Meccanica fino alle gemelline di Shining, Beetlejuice o il pinguino di Batman, fino ai più celebri personaggi dei film di animazione di Tim Burton come la Sposa Cadavere o Sally di Nightmare Before Christmas. Non dimenticate la Famiglia Addams: se siete in molte amiche a volervi travestire, è la soluzione migliore e più rapida per tutti!

(E comunque io mi vestirei da John Galliano, se proprio dovessi scegliere un personaggio della moda. Vuoi mettere quanto è inquietante?)

Foto | Pinterest

";i:2;s:2017:"

I migliori costumi di Halloween da donna


21 Ottobre 2013: contenuto a cura di Valentina Rorato

I migliori costumi di Halloween sono quelli accompagnati da un trucco efficace e questa regola vale sia per le donne sia per gli uomini. Non dovete quindi preoccuparvi se nel vostro armadio manca qualcosa per realizzare un travestimento perfetto, quello che conta è fare un buon make up cercando di essere creativi e differenziarsi. Onestamente spendere dei soldi per l’acquisto o il noleggio di una maschera non ha senso.

Se volete vestirvi da strega, potreste utilizzare dei vecchi abiti, soprattutto un gonnellone e qualche maglia aderente a righe o sul tono del nero e del viola, oppure puntare sulla minigonna e un bel bustier. Mettete poi dei collant, che devono essere rigorosamente bucati. Non fatevi mancare anche un cappello.

Per il diavoletto, quello che ci vuole è sempre un bustier e un paio di leggings. Non dimenticate di indossare i tacchi e di comprare una codina e un cerchietto con le corna. Per lo zombie, invece, vanno benissimo delle bende o degli stracci. Volete qualcosa di più? Anche una bella vampira potrebbe fare al caso vostro. Ai leggings neri con sopra una camicia bianca e un gilet potete aggiungere un mantello: l’interno deve essere rosso o viola.

La gatta è un’altra maschera carina, in questo caso un dolcevita nero e un paio di legging in coordinato. Ci vuole una codina e un paio di orecchie. Come potete capire tutti i costumi si possono ottenere facilmente, è il sul trucco che bisogna lavorare e sulla nail art.

Foto | Pinterest
";}}

  • shares
  • Mail