Occhiali da Sole: i fashionissimi Glassing Unico in collaborazione con l'Istituto Marangoni di Milano.

Gli occhiali da sole Unico by Glassing, realizzati in collaborazione con la Marongoni di Milano e presentati al pressday di Progetto Calabiana questo week-end a Milano.



Nota ai più la mia passione sfrenata per gli occhiali da sole (di necessità virtù), di un intera fiera su questo accessorio, mi ha colpito questo progetto che vede l' italianissima Glassing collaborare con l’Istituto Marangoni di Milano, nella realizzazione di un accessorio che ha tutte le caratteristiche per diventare un must have della prossima stagione.
Dai volumi maxi, e dalle forme iconiche che richiamano i modelli che hanno rappresentato i passaggi fondamentali da strumento di necessità visiva ad accessorio fashion, vuole sottolineare una particolare attenzione dell'azienda italiana alle tematiche del vintage e al suo inserimento all'interno dei fashion brand.
Come dicevo, volumi maxi creati da una cellulosa nera sul cui frontale sono installati degli specchi di tre diverse tonalità: bianca, oro e blu elettrico. Pratico anche per rifarsi il trucco durante le giornate più soleggiate, sono sicuramente un capitolo importante per la Glassing, che si vede elevata e trasportata dallo sportwaer al mondo del fashion tout court.

Potrei già fare un elenco di colleghi fashionisti che sicuramente avranno il desiderio di indossare un occhiale con queste caratteristiche, ed io stesso, scoparta la possibilità di inserire le mie amate lenti da vista, sono estremamente tentato.
Leggero ed accattivante, lo si può decisamente inserire all’interno della wishlist, con la speranza di trovarlo quanto prima nei negozi e magari farlo diventare l’idea reagolo per lo shopping natalizio.

  • shares
  • Mail