Trucco Halloween 2013: Shiseido presenta il make up elegante The Dark Glam

Niente travestimenti per Shiseido, ma un dark look glam e chic per la notte delle streghe!

L'idea di travestirvi da gattina o vampira per Halloween 2013 non vi alletta? Non rinunciate al mood dark della notte più spaventosa dell'anno, Shiseido, infatti, ha preparato per voi un make-up semplice e raffinato che vi permetterà di sentirvi parte della festa senza sfoggiare un look imbarazzante.

Il trucco, realizzato dal make-up artist internazionale Dick Page è caratterizzato da una "combinazione di toni rosa sugli occhi e di un raffinato marrone sulle labbra, disegnate, carnose e glossate, crea un effetto glamour inedito, sorprendente e misterioso, esaltato da una pelle diafana, perfetta, luminosa e pura come porcellana". Per questo trucco Dick si è ispirato al simbolismo celtico e le tradizioni lontane, che fosse perfetto da abbinare ad un outfit total black.

Il primo step per realizzare il make-up è dedicato alla base creata con il fondotinta
Sheer and Perfect Foundation che neutralizza le discromie causate da macchie, segni di acne, pori visibili, arrossamenti, occhiaie, grigiore, aspetto spento e rende l'incarnato impeccabile.

Per il trucco occhi il mua ha scelto la palette Satin Eye Color Trio (RD711) come ombretti, mentre per allungare lo sguardo ha applicato una sottile linea di Automatic Fine Eyeliner.

Punto focale del make-up, le labbra colorate con un marrone chic e intenso: il Laquer Rouge nella nuances Truffle, mentre se per chi volesse osare un rosso sangue l'alternativa è il Perfect Rouge (RD305).

  • shares
  • Mail