Gli abiti sanremesi di Patty Pravo in mostra a Palazzo Pitti

Patty Pravo protagonista di una mostra. Gli abiti della cantante indossati a Sanremo sono stati donati per l’esposizione “Donne protagoniste nel Novecento”.



Patty Pravo non è solo famosa per il suo talento, ma anche per il suo look. Sul palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo, ha sempre mostrato abiti molto ricercati che ora ha donato per la mostra “Donne protagoniste nel Novecento”, che sarà presentata lunedì 11 novembre a Firenze.

I vestiti sono quattro e sono stati esibiti durante le edizioni del 1984, 1987 e 2002 del Festival e saranno esposti alla Galleria del Costume nell'ex residenza medicea di Palazzo Pitti. La mostra è stata organizzata per celebrare il trentennale della fondazione del museo e soprattutto per rendere omaggio a quelle donne che hanno segnato la storia del secolo scorso, per talento, professionalità, personalità e bellezza (ognuno nel suo campo).

Chi sono le eroine del Novecento? Potremo infatti ammirare le vesti Eleonora Duse, Rosa Genoni, donna Franca Florio, Antonella Cannavò Florio, Anna Piaggi e Maria Cumani Quasimodo. È quindi un percorso nell’universo femminile ma anche nella storia del fashion, proprio come la bellissima mostra sulla moda che si è tenuta qualche anno fa a Venaria Reale. Siete curiosi? Il giorno dell’inaugurazione, Patty ha promesso di essere presente e c’è quindi da chiedersi quale sarà il suo look per un’occasione così speciale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail