Bulgari: il gioiello diventa prezioso accessorio moda

Da anni ormai la Maison di alta gioielleria Bulgari ci presenta collezioni di accessori moda, primavera estate 2014, che uniscono il grande gusto del prezioso con lo stile e la ricercatezza delle grandi griffe moda.

Quando si parla di gioiello, non può che venir subito alla mente la grande azienda Bulgari tra i nomi delle maison più importanti al mondo. Vi voglio raccontare come questo storico brand abbia saputo contaminare anche la pelletteria per una collezione primavera estate 2014 da favola.
Da diversi anni, Bulgari affronta anche l’universo degli accessori di lusso e il mix tra gioielli e borse diventa una miscela esplosiva con effetto “nitroclicerinico”.
Tolto l’esplosivo neologismo, vi invito a osservare come in questa collezione primavera estate 2014, Bulgari sia riuscito ad unire sapientemente i materiali preziosi, che compongono tradizionalmente i suoi meravigliosi gioielli, all’alta pelletteria che contraddistingue le più grandi griffe di moda. Pitone e coccodrillo che si illuminano di smalti e pietre dure (ad esempio la malachite), ogni dettaglio riporta alla mente il lusso.
Sicuramente il segno distintivo è lo “sfoggio”, un’eleganza vista sotto l’occhio dell’opulenza che deve sottolineare uno status distintivo nel quale si evidenzia una barocca bellezza.
Sicuramente accessori complessi, non di facile abbinamento, che possono perdere il loro fascino se non si tiene conto della loro importanza. Questa categoria di borse sono soggetto e cornice allo stesso tempo, un quadro che pertanto non necessita di eccessi per apprezzare la sua essenza.

Bulgari-Borse
Bulgari-Borse
Bulgari-Borse
Bulgari-Borse
Bulgari-Borse
Bulgari-Borse

  • shares
  • Mail