Iceberg e l’artista Yi Zhou firmano la capsule collection Breaking the Ice

Iceberg ha scelto per la prossima stagione una collaborazione molto innovativa, avvalendosi della creatività di Yi Zhou, fotografa e artista cinese.



In Italia non tutti conoscono Yi Zhou, ma tra circa un mese, quando debutterà la collezione Iceberg firmata da lei diventerà sicuramente una star. È un’artista cinese, ama molto l’Italia e ha vissuto a Roma e collaborato con la Biennale. La sua linea raccoglie capi d’abbigliamento per lui e per lei e arriverà nelle boutique i primi di dicembre. L’attesa è già tanta, perché dovrebbe davvero essere qualcosa di particolare, tanto da dare uno scossone alla moda.

Yi Zhou è specializzata in progetti d’animazione 3D/2D e ha deciso, grazie ovviamente all’accordo siglato con Iceberg, di riportare questo suo mondo, fatto di personaggi con cui riesce addirittura a identificarsi (uno è stato creato proprio per l’occasione), sugli abiti, proprio come se fossero delle stampe. La capsule collection s’intitola Breaking the Ice, una scelta sicuramente significativa: rompere il ghiaccio, superare gli schemi di Iceberg, ma anche vestirsi per i mesi più freddi o per affrontare la natura impervia ecc. Ognuno dia la sua interpretazione. Per la Cina, l’orgoglio è davvero doppio. È la prima artista cinese a essere assunto come designer di un marchio di moda così prestigioso.

Purtroppo è necessario ancora avere un po’ di pazienza perché Iceberg si sta tenendo stretta l’anteprima, facendo crescere giustamente la curiosità internazionale.

Foto | Iceberg su Facebook

  • shares
  • Mail