Louis Vuitton nomina Nicolas Ghesquière nuovo direttore creativo

Non ci sono più dubbi: a meno di un mese dai primi rumors, Nicolas Ghesquière è stato confermato nuovo stilista di Louis Vuitton.



Louis Vuitton

ha un nuovo direttore creativo. A guidare la maison francese è Nicolas Ghesquière. È questa la notizia ufficiale che dovrebbe mettere a tacere le chiacchiere delle ultime settimane. Lo stilista, che con questo nuovo ingaggio chiuderà definitivamente la brutta parentesi Balenciaga, è stato nominato con effetto immediato. Non dovremo quindi aspettare molto per vedere il suo primo contributo siglato LV, perché debutterà con la linea donna a marzo, durante la settimana della moda di Parigi.

Per me Louis Vuitton è sempre stato il simbolo estremo del lusso, dell'innovazione e dell'esplorazione. Sono onorato di questo incarico, fiero di far parte della storia di questa fantastica maison. Condividiamo gli stessi valori e una stessa visione.

Ha commentato Nicolas Ghesquière. Si apre un nuovo capitolo anche per la maison francese, che deve affrontare un cambiamento enorme: l’addio di Marc Jacobs è sicuramente un salto verso il nuovo profondo, che non dovrebbe rivoluzionare il posizionamento di mercato, ma dovrebbe portare una ventata d’aria nuova. Non a caso, un portavoce di LV avrebbe detto a WWD che il designer avrebbe già portato 'una visione creativa e moderna alle collezioni donna della casa, sulla base dei valori come la raffinatezza, il savoir faire e la qualità estrema che sono tipici di Nicolas ma anche di Vuitton. Non ci resta quindi che attendere la sfilata autunno inverno 2014-2015.

  • shares
  • Mail