La nuova campagna Prada Resort 2014 firmata da Steven Meisel

Realizzata da uno dei fotografi di moda più famosi di sempre, Prada presenta i primissimi scatti della campagna che introduce la Resort 2014.

Prada Resort 2014

La campagna Prada Resort 2014 ha appena debuttato sul sito ufficiale del brand di Miuccia. Si tratta, per il momento, di una piccola anteprima composta da sole tre immagini, tutte realizzate dal fotografo Stevan Meisel - già autore della campagna Prada per la collezione primavera estate 2013 - ma da cui già si capisce alla perfezione lo stile ed il messaggio degli scatti.

Le tre ragazze si atteggiano a femme fatale in un vero e proprio paradiso tropicale che, grazie al contrasto con le tinte e l'atmosfera tutt'altro che soleggiata, mette in evidenza il lato oscuro di questo Eden.

Prada Resort 2014

Le modelle Amanda Murphy - quasi un volto "storico" delle ultime campagne Prada, Anna Ewers e Cameron Russe, protagoniste della campagna pubblicitaria, sono intente a prendere il sole (anzi, la "tintarella di luna") adagiate in un vero e proprio paradiso notturno.

Sdraiate su un lettino e circondate da lastre di ardesia grigia, le ragazze lanciano sguardi seduttivi a chi le osserva e non si può non notare il contrasto tra la semplicità del luogo e la ricchezza delle stampe tropicali che caratterizzano abiti e accessori.

Questo contrasto mette nuovamente in luce la vera essenza di Prada, una griffe capace di trasmettere molto con le sue collezioni, significati ulteriori che vadano al di là di un primo sguardo o di un semplice accessorio e capo. Ed è in questo che il mondo couture riesce ad essere così vicino all'universo dell'arte.

Foto | Prada

  • shares
  • Mail