Giorgio Armani disegna le divise degli atleti italiani

Rinnovato per altri tre anni il contratto con il CONI per la realizzazione del guardaroba degli atleti alle prossime manifestazioni sportive.

Dopo le Olimpiadi di Londra 2012, che videro gli atleti azzurri sfoggiare divise sportive e formali disegnate dal re della moda italiana, la partnership tra Giorgio Armani e il CONI continua: la casa di moda di re Giorgio ha siglato il contratto per disegnare l’intero guardaroba degli atleti della squadra Olimpica e della squadra Paralimpica Italiana che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 e ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

L'accordo triennale è stato firmato in questi giorni e prevede che Giorgio Armani disegni non solo le divise degli atleti adulti, ma anche l'intero guardaroba delle squadre giovanili italiane che parteciperanno ai Giochi Olimpici della Gioventù e ai Festival Europei della Gioventù Olimpica invernali ed estivi, nel corso di questi tre anni di accordo.

Giorgio Armani torna così a disegnare per gli atleti italiani una linea sportiva esclusiva, che verrà immessa sul mercato contemporaneamente all'inizio delle manifestazioni: la linea EA7 comprende abiti e accessori che vestiranno gli sportivi per tutta la giornata durante gli eventi, ad esclusione ovviamente delle gare in sé.

Sulle divise formali e sportive sono riportati il logo del CONI e i cerchi olimpici sul petto, mentre sul dorso è stato disegnato un nuovo logo Italia in un inedito argento con il profilo stilizzato delle montagne, novità nel campo dei disegni sulle divise che rappresentano il nostro Paese. Particolare patriottico: all’interno delle giacche e delle felpe, sul lato del cuore, è ricamata la prima strofa dell'inno di Mameli in corsivo color oro, a simboleggiare l'attaccamento alla bandiera e al Paese che i nostri atleti rappresenteranno.

Per quanto riguarda la tuta da sci disegnata per le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, è stata realizzata in materiale stretch color blu navy con cuciture termosaldate e decorate dai colori della bandiera italiana.

Giorgio Armani si è detto entusiasta del rinnovo di questa partnership:

L'Italia è fatta di passione per lo sport e lo sport racchiude valori positivi e unisce la gente. Sono molto soddisfatto di questa rinnovata collaborazione con il Coni per le Olimpiadi Invernali del 2014 e per quelle del 2016, due occasioni importanti per i nostri atleti che seguiremo tutti con grande entusiasmo.
  • shares
  • Mail