Tendenza colore moda uomo inverno 2014: il verde, tinta non per tutti

Il verde sboccia in questo autunno di temperature miti. Un colore bello certo, ma non sempre facile da portare o “sostenere” come dicevano saggiamente i nostri nonni che, del resto, la sapevano lunga.

Il color verde è trendy per lui

Incurante dell'adagio che con il suo “chi di verde si veste di sua beltà si fida” ci ammoniva neanche troppo di striscio sui pericoli di questo insidiosissimo colore, la moda per l'autunno inverno 2013 2014 ha decretato (temerariamente) che trionfasse. Un trionfo condiviso certo con altri colori come il rosso borgogna e l'arancione, ma che in ogni caso fa sentire forte e chiara la sua ingombrantissima presenza.

L'abbiamo visto accaparrarsi maglioni, cardigan e giubbetti di vario stile e foggia. Avanzare baldanzosamente dalla timida tonalità sottobosco all'esuberantissimo verde smeraldo che, per inciso, si è imposto come la nuance più trendy. Belstaff l'ha voluto addirittura per i suoi stivaletti di pelle e Simone Mariotti per i suoi morbidissimi mocassini.

Insomma un vero tripudio che in questo autunno mite e squisito impone a noi tutti una scelta categorica: verde sì o verde no? Difficile dare consigli. L'importante, ricordiamolo, è usare sempre la moda a nostro vantaggio e mai viceversa.

Nella gallery capi ed accessori, tra gli altri, di: Tesco, Ami (Ssense), El burgués, Reiss e Mauro Grifoni

Il color verde è trendy per lui

  • shares
  • Mail