Scarlett Johansson e Rooney Mara, acconciature e makeup sul red carpet

Belle, solari e semplici, Scarlett Johansson e Rooney Mara sul red carpet del Festival del Cinema di Roma con due look abbastanza minimal. Analizziamo insieme make up e acconciature delle due stelle.



Sono state sicuramente le presenze femminili più piacevoli del Festival del Cinema di Roma. Scarlett Johansson e Rooney Mara sono due donne diverse, entrambe giovani e belle, che sanno affermarsi con determinazione non soltanto grazie alla recitazione ma anche a un’importante fisicità. Scarlett si è presentata sul tappeto rosso un miniabito bianco leggero e scollato e sandali dorati alla schiava (ma per avere tutti i dettagli del look leggete qui).

Il trucco, estremamente solare e naturale, invece è caratterizzato da un anticipo di primavera. Per l’attrice, dalle labbra abbastanza carnose, l’elemento più importante è stato l’uso di un rossetto arancione Classic Cream Lipstick in Dolce & Gabbama make up, l’incarnato è apparso molto luminoso studiato su un gioco di luci e ombre. L’acconciatura? Una semplice e alta coda di cavallo che le scopriva completamente il viso, dandole un tocco sbarazzino e al tempo stesso sofisticato.

Rooney Mara si è presentata con un abito bianco firmato Balenciaga, molto semplice e con un taglio abbastanza minimal. A dare carattere è stata proprio la scelta del makeup e dell’acconciatura. L’attrice ha scelto una mezza coda o meglio un semiraccolto tutto tirato indietro e con chiome liscissime. Ha puntato molto sulle labbra e sull’incarnato: la bocca è stata caratterizzata da un colore abbastanza scuro e invernale, quasi tendente a un rosso bordeaux, mentre l’incarnato era perfetto: non una sbavatura, non imperfezione.

Gli occhi sono rimasti semplici: l’unico tocco di profondità è stato regalato da una dosa massiccia di mascara che ha sottolineato il bel taglio e il colore profondo. Questo è un chiaro esempio che per essere bellissime non c’è bisogno di sovrastrutture, soprattutto quando si è giovani.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail