Fred Perry Laurel Wreath lancia Blank Canvas Tartan Collection inverno 2014

Il tartan indossato da Johnny George in questa capsule collection per l'autunno inverno 2013 2014 (perfetta per il periodo natalizio) diventa vera e propria celebrazione di un tessuto con i colori di un intero popolo.

Fred Perry Laurel wreath e la tartan collection

Una passione quella per il tartan che viene dalla incantata, selvaggia Scozia. Lassù tra le ventose e romantiche High-land, lo scozzese divenne prima simbolo del clan di appartenenza, poi orgoglio di un' intera nazione, tanto da venire, udite udite, vietato dal governo britannico nel 1746, dopo la battaglia di Culloden. Nel corso dei decenni la moda non poteva certo lasciarsi sfuggire un tessuto così bello, una preda così ghiotta.

Oggi Fred Perry Laurel Wreath, travolto (come tanti altri prima di lui) dall'amore per il tartan, gli dedicata addirittura una capsule collection di nove pezzi. Qui lo scozzese regna e domina su ogni singolo capo, dalla camicia al giaccone, dal pullover alla polo. Inserti, dettagli glamour che via via trasformano un outfit in una squisita celebrazione. Celebrazione di un tessuto che ha fatto (questa volta è proprio il caso di dirlo) storia.

Ricordiamo che Fred Perry Laurel wreath blank canvas tartan collection è disponibile, oltre che in tutti gli store del brand in giro per il mondo anche online.

Fred Perry Laurel wreath e la tartan collection

  • shares
  • Mail