Y-3, il catalogo della collezione uomo autunno inverno 2013 2014 per un giovane anticonvenzionale

Una collezione quella di Y 3 autunno inverno 2013 2014 contrassegnata da volumi abbondanti, richiami all'oriente e qualche pennellata viva di colore.

L'uomo Y- 3 per l'autunno inverno 2013 2014

Spirito e stile rimangono sempre gli stessi. Nessuna grossa rivoluzione è da segnalare in casa Y-3. Il loro autunno inverno 2013 2014 rielabora, così almeno ci sembra, temi da sempre vicini al cuore del brand. Ancora una volta ci troviamo insomma di fronte a volumi ampi, a giochi di contrapposizioni, a soluzioni create per dare alla collezione un proprio punto di equilibrio (il rischio di franare è a volte terribilmente reale).

Una moda giovane che guarda anche all'oriente, attinge al folklore di questa o quella civiltà, aggiungendo qui una fantasia, là una strisciata di colore (verde ed arancio sembrano essere tinte favoritissime).

Ci viene incontro così l'immagine di un giovane alternativo che indossa giacconi e blouson dalla linea abbondante, quasi oversize, pantaloni di foggia esotica e che, di quando in quando, indugia in qualche civettuola stratificazione oppure in un inaspettato taglio asimmetrico che come sempre ha il potere o la suggestione di creare in noi (o meglio ancora al nostro occhio) un piccolo istante di scompiglio.

L'uomo Y- 3 per l'autunno inverno 2013 2014

  • shares
  • Mail