Gli abiti di Carlo Pignatelli per il Ballo delle Debuttanti

Carlo Pignatelli veste con i suoi abiti da sogno uno degli appuntamenti mondani più attesi dalle giovani ragazze che attendono di "debuttare" nella società. Lo stilista torinese ha disegnato infatti gli abiti per il Ballo delle Debuttanti.

Carlo Pignatelli per il Ballo delle Debuttanti

Carlo Pignatelli veste di sogno il Gran Ballo della Venaria Reale, il famosissimo Ballo delle Debuttanti. Lo stilista torinese, famoso in tutto il mondo per i suoi bellissimi abiti da sposa e abiti da sposo, oltre che per i suoi vestiti da sera preziosi, affascinanti e femminili, ha in serbo per le debuttanti degli abiti davvero unici.

Carlo Pignatelli, per il terzo anno consecutivo, ha realizzato per le 30 debuttanti degli abiti in esclusiva, per permettere loro di partecipare come delle vere e proprie principesse al ballo in stile viennese che si terrà nella serata di sabato 16 novembre presso le maestose e incantevoli sale della Reggia di Venaria Reale, in provincia di Torino.

Per la XIX edizione del Ballo delle Debuttanti, al quale parteciperanno 30 ragazze con età compresa tra i 17 e i 23 anni, insieme ad altrettanti Cadetti dell'Accademia Navale di Livorno, Carlo Pignatelli ha pensato a degli abiti per rendere ancora più magico il ballo che si terrà sulle note dell'Orchestra Mozart di Torino.

Per l'evento lo stilista torinese ha pensato ad un abito romantico dal gusto retrò, con scollatura a cuore chiusa da lacci e una gonna ampia impreziosita e resa più leggera da strati di tulle con ricami di jais e cristalli, che si ispirano ai gioielli degli zar.

Per creare questo abito mi sono ispirato alla bellezza, intesa come armonia naturale ed eleganza interiore: il mio piccolo contributo per fare si che questa serata sia un vero sogno per le ragazze, alle quali auguro che la favola possa diventare realtà.

  • shares
  • Mail