Come fare la french manicure fai da te

La french manicure sicuramente è una delle nail art più eleganti e chic che possiamo realizzare sulle nostre mani. Ideale per le future spose, visto che le mani saranno in bella vista, possiamo realizzarla anche con il fai da te a casa: ecco come si fa la french manicure.

french manicure

La french manicure è perfetta per ogni occasione. Se abbiamo voglia di essere chic ed eleganti con semplicità, allora le unghie al naturale, con evidenziato il bordo superiore con lo smalto bianco, è la nail art perfetta. Se vogliamo dare un tocco di originalità alla nostra french manicure potremo anche solo impreziosirla con strass e brillantini.

Come si fa una perfetta french manicure? Innanzitutto si inizia limando con cura le unghie, per dare una forma arrotondata o un po' squadrata. Le unghie non devono essere troppo lunghe. Dopodiché eliminate le cuticole con l'apposito bastoncino di legno. Raschiate le unghie per renderle brillanti.

Sulle unghie va applicato prima uno smalto trasparente, che dovrà asciugare alla perfezione. Poi si dovrà applicare uno strato di smalto bianco sul bordo superiore, dando una forma arrotondata, utilizzando un pennellino sottile.

Quando è asciutto, potete applicare lo smalto su tutta l'unghia: di solito si sceglie un colore neutro, come un rosa chiaro, un beige trasparente, ma nulla ci vieta di osare un po' di più per rendere unico il risultato finale. Da ultimo si applica un top coat per garantire lunga vita alla french manicure.

Visto come è semplice fare la french manicure fai da te?

Via | Smaltimania

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail