Abiti da sposa vintage, modelli e tendenze del 2014

Se amate lo stile retrò e nel giorno delle vostre nozze volete stupire amici e parenti con un look davvero originale, cosa c'è di meglio di un abito da sposa dal mood vintage? Ecco le tendenze proposte dagli stilisti più amati.

Abiti da sposa vintage

Tra le tendenze bridal più interessanti del 2014 c'è, sicuramente, l'abito da sposa vintage. Non si tratta di abiti acquistati in negozi specializzati in abbigliamento d'epoca ma di creazioni provenienti dalle collezioni di abiti da sposa 2014 più importanti i cui fashion designer hanno deciso di ispirarsi a trend del passato per realizzare alcune creazioni per il giorno del sì.

Sono soprattutto due i trend degli abiti da sposa vintage: gli anni '50 e gli abiti che omaggiano il "New Look" elaborato da Christian Dior nel 1947 e il mood sofisticato e sensuale di un'epoca ancora più precedente, i ruggenti anni '20, ritornati in auge grazie al film "Il Grande Gatsby" di Baz Luhrmann, pellicola di cui vi avevamo mostrato gli abiti di scena in anteprima.

Per quanto riguarda il primo trend, gli abiti in questione hanno una lunghezza midi; si tratta di vestiti con bustino stretto, vita messa in evidenza e fianchi abilmente nascosti dalla gonna ampia. Sono modelli decisamente comodi, leggeri, vi permettono di muovervi con facilità ma non sono certo poco romantici e il loro stile iperfemminile li rende adatti ai matrimoni religiosi. Chi li propone? Griffe come Marchesa, Angel Sanchez, Monique Lhuillier e maison di casa nostra come Claraluna.

I vestiti da sposa anni '20, invece, sono più sensuali e sofisticati, decisamente originali ed adatti anche a delle nozze civili proprio perché non hanno gonne troppo voluminose e non sono pomposi. Scivolano lungo la figura, sono caratterizzati da inserti in pizzo e, molti modelli, hanno una gonna a balze morbide ricamate che scendono lungo la figura. Molti di questi modelli, però, non donano a chi ha un fisico troppo formoso anche a causa di un corpetto morbido e non strutturato: il mio consiglio è quello di snellire e delineare meglio le curve con un bel body steccatoChi vuole optare per delle nozze in stile Fitzgerald può dare un'occhiata alle proposte di Rosa Clarà, Pepe Botella, Yolan Cris ma anche Jenny Packham e Novia d'Art.

Foto | Ameliste.it/abiti-da-sposa

  • shares
  • Mail