Gucci presenta la nuova collezione di borse Hip Bamboo per l'inverno 2014

Fanno parte della collezione Cruise 2014 e per la loro realizzazione Frida Giannini si è direttamente ispirata ad una delle borse più amate della maison, la Bamboo. Ecco modelli e caratteristiche delle nuove Hip Bamboo.

Borse Gucci Hip Bamboo

Il brand di moda guidato da Frida Giannini presenta le Gucci Hip Bamboo, una nuova linea di borse composta da quattro diversi modelli, che si ispira e riattualizza uno dei cult della maison: la borsa Bamboo, lanciata nel 1947 e rimasta nella storia della griffe. Le nuove Hip Bamboo fanno parte della collezione Cruise 2014 e sono caratterizzate dalla chiusura in bambù e cordoncini intrecciati a mano che ricordano proprio i frustini usati nell'equitazione, attività sportiva a cui Gucci è legata fin dalle sue origini.

Borse Gucci Hip Bamboo

Le borse Hip Bamboo sono in tutto quattro: una shopper, due shoulder bag e una pochette, ognuna con la caratteristica chiusura e una realizzazione molto pregiata in pelle di pitone o di cervo.

Le borse sono proposte in colorazioni molto classiche, come il nero ed il marrone, ma anche in tonalità meno prevedibili come l'arancione ruggine.

Al pregio decisamente luxury dei materiali si unisce uno stile decisamente casual-chic, caratteristica che rende le borse della linea un vero must have da sfoggiare in ogni occasione, quotidianità in primis.

E voi che cosa dite delle nuove borse proposte da Gucci?

Foto | Gucci

  • shares
  • Mail