Collezione make-up Fresh, il color block interpretato da L'Oreal Paris e Simone Belli

fresh

Colore, colore, colore! E' questo l'unico dictat per l'estate 2011, non importa in che modo decidiate di abbinare le nuance, ciò che conta è osare contrasti vivaci e intensi. Ed è proprio questo il mood di Fresh, la collezione estiva di make-up firmata L'Orèal Paris, che ci è stata presentata in un evento esclusivo organizzato dall'azienda per il mondo del web.

La linea Fresh si ispira chiaramente al color block, giocando con tonalità strong e fluo per dar vita a look moderni e giocosi adatti alle donne che amano stupire e divertirsi con il make-up. Tra i nuovi prodotti spiccano i gloss Glam Shine Fresh, che promettono di regalare labbra morbide e lucide e che sono proposti in tante particolarissime tonalità, dal giallo al blu (non temete donano solo un leggerissimo riflesso colorato), e la linea di ombretti e smalti sempre declinati in nuance vivaci con texture fondenti e mat. Quanto alle novità è stata commercializzata esclusivamente per l'Italia una nuova maxi terra abbronzante disponibile in quattro colori, mentre arricchisce la linea Studio Secret il rossetto che si adatta al vostro incarnato, trasformando il colore a seconda del ph della pelle. Ma per saperne di più sulle tendenze make-up estive abbiamo intervistato per voi il make-up artist Simone Belli, pronte a scoprire i suoi suggerimenti?

Ciao Simone, iniziamo parlando delle tendenze colore per quest'estate 2011?
"Tutta la tendenza che stiamo vivendo nella primavera-estate, si rifà al mood degli anni ottanta, o meno fine settanta inizio anni ottanta, in cui la donna, dopo lunghi anni di attesa si ribella alla società, e afferma la prepotentemente la propria “esistenza” ,si mette in mostra e traccia una linea di separazione netta con lo stile del make-up tipico degli anni venti, firmando la propria personalità in modo giocoso. Abbiamo, quindi, forti contrasti, colori dissonanti e atmosfere che potremo definire alla “Fiorucci” con labbra che si colorano di fuxia e di arancio e occhi che si vestono delle tonalità dell'azzurro e del viola abbinati a contrasto per dare maggiore grinta e personalità al look. Un concetto questo che ritroviamo anche per la manicure e per l'abbigliamento, con accessori come grandi cerchietti e bracciali che diventano protagonisti.
In realtà, sono già un paio di stagioni che le aziende di moda tentavano di compiere questa “rivoluzione del colore”, ma il risultato era sempre un po' sottotono, quest'anno finalmente, invece, troviamo tonalità pure e intense, proprio come nella collezione Fresh di L'Orèal Paris, dove sono presenti nuance mat come l'azzurro-puffo e un verde quasi fluo, senza paiettes o glitter, che mirano non tanto a rendere particolarmente più bella la donna quanto a dare personalità e carattere al make-up."

Un esempio di look realizzato in stile “Color Block”?

"Pensiamo ad una palpebra mobile completamente azzurra, con labbra fuxia e smalto giallo, tre colori totalmente in dissonanza. Ovviamente questo tipo di cocktail di colori va bene per le più giovani, specialmente per quelle dall'incarnato molto chiaro, mentre chi è un po' più avanti con l'età può dare intensità allo sguardo contornandolo con un blu scuro che va poi sfumato con tonalità di turchese più vivaci, così da poter indossare il colore senza rinunciare ad essere sofisticate."

Confessaci il tuo prodotto preferito della nuova collezione.

"Senza dubbio i nuovi gloss della collezione Glam Shine Fresh, che donano luminosità ed un effetto “acqua” che ricorda i primi lucidalabbra, che non colorano, ma danno riflessi di luce."

E' finalmente arrivata l'estate e con lei il caldo intenso, ma non tutte le donne sono pronte a rinunciare al make-up, cosa ci consigli?

"Un look semplice e resistente può essere realizzato applicando, ad esempio, direttamente con i polpastrelli l'ombretto azzurro al centro della palpebra mobile, una generosa passata di mascara waterproof solo sulle ciglia superiori e gloss effetto bagnato sulle labbra."

La curiosità è donna e, quindi, non posso fare a meno di chiederti di rivelare alle lettrici di FashionBlog qualche anticipazione sui trend per la autunno.

"Lo sguardo torna ad essere protagonista, ma con texture diverse quasi metalliche, ma per il momento non vi svelo altro..."

L'Oreal Fresh Make-up
L\'Oreal Fresh Make-up

  • shares
  • Mail