Paul Smith celebrato al Museo del Design di Londra

La città di Londra dedica una grande mostra ad uno degli stilisti inglesi più famosi e apprezzati di tutti i tempi: Paul Smith, infatti, è stato celebrato con una grande retrospettiva che si terrà fino al 9 marzo 2014 al Museo del Design di Londra.

Paul Smith

Il genio glamour e fashion di Paul Smith in scena al Design Museum di Londra. Fino al prossimo 9 marzo 2014, infatti, le sale del museo londinese ospiteranno "Hello, my name is Paul Smith", una retrospettiva che ci propone la vita e la carriera di uno dei più grandi stilisti inglesi. Paul Smith dagli anni Settanta ad oggi ci ha regalato tantissimi successi.

La mostra dedicata a Paul Smith ci propone, ad esempio, una fedele ricostruzione del suo studio, dove da tantissimi anni progetta i grandi capolavori di moda che lo stilista presenta a tutte le donne e a tutti gli uomini che vogliono vestire il suo stile. Senza dimenticare la replica del primissimo negozio firmato Paul Smith, che nel 1970 è stato aperto nella sua Nottingham: un punto vendita davvero piccolissimo ma dal quale il designer ha mosso i primi passi per unca carriera d'oro.

Il 22 novembre lo stesso Paul Smith sarà presente presso il museo, dalle ore 12.30 alle ore 13.30, per firmare le copie del suo libro che porta lo stesso nome della mostra e che celebra i 40 anni del suo marchio di moda, che in 40 anni ha ottenuto grandissimi successi. Il libro è stato realizzato in collaborazione con il Museo del Design di Londra, un vero e proprio catalogo per entrare di diritto nel suo mondo.

Per chi fosse a Londra nei prossimi giorni, ricordo che la mostra è aperta fino al 9 marzo 2014: il museo è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17.45, con ultimo ingresso alle 17.15. E' chiuso il 25 e il 26 dicembre. I biglietti di ingresso hanno un costo di 11.85 sterline per gli adulti, ma sono previsti anche biglietti ridotti e sconti.

Via | Sky

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail