Come trovare il taglio di capelli giusto con i consigli di Fashionblog

Come possiamo trovare il taglio di capelli giusto per la nostra fisionomia, per la forma del nostro viso e per il nostro stile? Ecco a voi i preziosi consigli della redazione di Fashionblog per non sbagliare taglio di capelli.

trovare il taglio di capelli giusto

Qual è il taglio di capelli giusto per ogni donna? Prima di farvi tagliare i capelli dal vostro parrucchiere dovete ovviamente consultare quali sono i tagli di capelli più glamour del periodo, ma poi dovrete stabilire insieme a lui che se ne intende quale tra questi è perfetto per il vostro viso. Ad ogni tipologia di volto, infatti, corrispondono i tagli di capelli perfetti, per donare alla nostra bellezza equilibrio, armonia e stile.

Per ogni forma di viso, c'è il taglio di capelli adatto. Se avete un viso ovale, ad esempio, potete stare tranquille, perché qualunque taglio sarà perfetto per voi e per il vostro volto: ogni hairstyle e ogni taglio sarà assolutamente perfetto, quindi potrete scegliere tra quelli più glamour del periodo in corso e magari giocare un po' con il colore, per dare uno stile innovativo.

Per chi ha un viso triangolare è bene chiedere tagli di capelli corti, tagli di capelli scalati, tagli ricci, mentre per un triangolo rovesciato optate per la frangetta, per tagi pari e non scalati, che arrivino al mento, magari con morbidi ricci. Per un viso quadrato, poi, dovrete evitare i tagli troppo corti e che diano troppo volume ai lati, optando per la frangia che renderà più armonioso il vostro viso.

Infine, ecco i consigli per chi ha un viso rotondo: possono andare bene i tagli di capelli scalati, che allungano e sfinano il viso, mentre quelli troppo corti o che evidenziano troppo i lati del volto andrebbero proprio scartati a priori.

E non esitate a chiedere informazioni al vostro parrucchiere: lui vi conosce e sa bene cosa è meglio per voi!

Via | Pinkblog

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail