Camicia tartan, il trend casual-chic dell'inverno 2014

Il tessuto tartan è tra i più trendy dell'inverno e, oltre ad averlo declinato su pantaloni, giacche e accessori, molti brand ce lo hanno proposto sulle camicie da donna. Ecco come sfoggiare questo capo trendy e versatile.

Camicia tartan 2014

La camicia tartan è sicuramente tra i capi d'abbigliamento più cool della stagione autunno inverno 2013 2014. La mitica stampa a quadri ha contagiato i look maschili e anche quelli femminili, grazie alle proposte di brand come Versace, Moschino e Prada, che hanno riportato in auge il motivo a quadri declinandolo su capi di tutti i tipi e accessori. Ma oltre ai pantaloni e alle giacche, il tartan ha il suo picco fashion nelle camicie, di tutte le vestibilità ed in cromie originali ed alternative, che reinterpretano un capo un tempo etichettato come country o grunge, facendone un baluardo della moda contemporanea.

Innanzi tutto il colore. Le camicie tartan non vengono proposte solo nel classico accostamento verde e blu o rosso e verde ma anche in proposte alternative che prevedono la presenza del rosso, del giallo o del fucsia.

Il taglio più cool non è slim ma decisamente oversize, quasi si trattasse di un capo maschile; esistono anche varianti più sensuali, con trasparenze, o in stile blusa per uno stile più chic. Per quanto riguarda gli abbinamenti, oltre al classico look con il jeans, si dimostra vincente la scelta di coordinare la vostra tartan shirt con una gonna, a tubo o in pelle, magari leggermente sblusata. Le camicie più ampie possono essere anche indossate sbottonate, mettendo in mostra un bel top o un body lavorato.

La camicia tartan può essere anche sfoggiata aperta, trasformata in un capospalla che aggiungerà al vostro outfit un tocco di stile in più.

Foto | Zara; Bershka

  • shares
  • Mail