L'Essence di Balenciaga - Il dietro le quinte dello shooting di Steven Meisel starring Charlotte Gainsbourg

A volte ritornano. Balenciaga presenta la nuova fragranza L'Essence, ecco le immagini del dietro le quinte dello shooting firmato Steven Meisel. Starring? Charlotte Gainsbourg, figlia delle tragressive icone anni '70 Jane Birkin e dello chansonnier Serge Gainsbourg, ma anche acclamata attrice (ultimamente sempre più spesso nei film di Lars Von Trier) nonchè cantante anche lei, con quella voce un po' sospirata e dolcemente roca.

Spesso testimonial per il brand di lusso, ca va sans dire, Charlotte è amica di Nicholas Ghesqiuère e poteva non prestarsi a pubblicizzare il primo profumo della maison "Balenciaga - Paris" in un idilliaco giardino spagnolo prima, e ora L'Eccence? (pronunciatelo: "esòns).

Ghesquière ci racconta qui cosa vuol dire indossare L'Essence, che ha bottiglia verde un po' mascolina con dettagli metallici e ispira un senso di modernità, di forza e determinazione; diciamo che questo è il secondo capitolo della nuova saga di profumi di Balenciaga e la musa francese non poteva che essere lei, bella e contraddittoria a modo suo.

  • shares
  • Mail