Chanel, gli smalti Nuit Magique per l'autunno inverno 2013/2014

Altre due tonalità festive per gli smalti della maison francese: un cobalto intenso e un nero pieno di brillanti che richiamano il cielo notturno.

La collezione ready-to-wear dell'autunno inverno 2013/2014, uscita a Settembre scorso, aveva già presentato questi colori che però non erano stati immessi sul mercato: Chanel ha deciso di rimediare a questa mancanza e ha finalmente rilasciato i due smalti speciali de Le Vernis preparati per l'occasione.

Si tratta di una minicollezione di due nuance chiamata Nuit Magique, ispirata naturalmente alla notte e ai suoi colori profondi: poco aggiungono alle classiche collezioni di Chanel per gli smalti, ma è indubbio che saranno altri due colori che andranno a ruba tra le fashioniste collezioniste dei mitici parallelepipedi della maison francese.

Le due sfumature di Nuit Magique riprendono il discorso delle tonalità più particolari, lasciando sullo sfondo i rossi e i rosa tipici di Chanel: qua si parla di oscurità profonda ma serena, screziata di stelle e colori misteriosi che richiamano il cielo notturno.

La prima nuance, Magic, è uno splendido color cobalto intenso, audace quanto basta per chi vuole sviare dalla tradizione e osare un tocco d'allegria sulle unghie, richiamando il colore del cielo al momento del crepuscolo. E' davvero uno smalto particolare e originale, che si distacca da molte proposte simili del passato per trovare nella sfumatura più scura la tonalità perfetta.

L'altro colore, invece, ribalta i canoni del nero profondo classico (Black Satin, naturalmente) per arricchirlo di brillanti bagliori da festa: Cosmic, questo il nome del secondo smalto, è un nero screziato di pagliuzze blu e argento che regalano subito un tocco festoso ma elegante, con una discrezione animata da una punta di follia che piacerà molto a chi ama i piccoli dettagli che fanno la differenza.

 

Gli smalti Chanel della collezione Nuit Magique per l'autunno inverno 2013/2014 sono in limited edition, quindi vi consigliamo di affrettarvi se mi piacciono anche come cadeau particolare per amiche, sorelle, cugine e perché no, mamme: è possibile acquistarli anche sul sito ottenendo anche uno speciale pacco regalo, oppure dargli la caccia in profumeria.

Per le beauty addicted più attente alla salute e alla biocosmesi, vale la pena ricordare che le nuove formulazioni de Le Vernis di Chanel sono senza formaldeide, senza tolueni e senza ftalati.

  • shares
  • Mail