Julian Zigerli, la collezione uomo primavera estate 2014: la moda incontra l'arte

Una collezione primavera estate 2014 coraggiosa che fa dell'arte e del colore il proprio fulcro. Creazioni nate dalla collaborazione tra lo stilista Julian Zigerli e l'artista Katharina Grosse.

Julian Zigerli uomo primavera estate 2014

Julian Zigerli uomo primavera estate 2014

Mai come in questa nuova collezione di Julian Zigerli per la prossima primavera estate il connubio, l'incontro tra arte e moda è stato così forte. Così straordinariamente vivo. Del resto sappiamo che la pittrice Katharina Grosse ha partecipato in prima persona, disegnando direttamente sugli abiti le sue opere, dando sfogo ogni volta all'estro del suo ingegno artistico (abiti che poi sono stati naturalmente riprodotti in serie)

Nessuna sorpresa quindi nel vedere arcobaleni, pennellate vigorose di colore, esplosioni astratte su camicie, pantaloni e blouson. Moti interiori, visioni ardite che diventano subito moda, che trasformano ogni outfit in un piccolo museo mobile, itinerante, sempre in movimento.

La mano di Julian Zigerli la sia avverte invece nelle linee abbondanti e rilassate, negli shorts oversize, nei cut-out avventurosi e nella fluidità tutta orientale di pantaloni che non cercano questa volta il colore, il graffito, la pennellata, ma sfumano piuttosto in delicate e preziose tonalità color sabbia.

  • shares
  • Mail