L'esordio della collezione uomo Dent de Man per la primavera estate 2014

Un brand nato da poco nell'East end londinese che per la prossima primavera estate ci travolge (letteralmente) con tessuti e fantasie vintage. Un approccio temerario che ci ruba spesso il fiato.

Dent de Man, la collezione uomo primavera estate 2014

Dent de Man, la collezione uomo primavera estate 2014

Un esordio avvolto nella nostalgia. Una nostalgia che nasce da una ricerca attenta e spasmodica di vecchie fantasie, di tessuti vintage da rielaborare, con cui creare ogni volta qualcosa di nuovo e sorprendente. Fondata solo quest'anno nell' East London, Dent de man è indubbiamente riuscita nel suo intento.

La nuova collezione primavera-estate 2014 è infatti un vero e proprio caleidoscopio di colori e fantasie. Abiti che a tratti sembrano avere tinte e allegrie di un uccello esotico, di una farfalla equatoriale o di una serra preziosa dove crescono solo fiori rari, mai visti prima. Le fantasie di vario colore e forma esplodono pressoché ovunque, su abiti a giacca, bomber e camicie.

Nulla viene risparmiato da questa ossessione, da questo amore assoluto per il tessuto colorato, il gioco cromatico, la seduzione vorticosa ed inarrestabile di motivi a contrasto. L'esito naturalmente è un guardaroba temerario, certo non per tutti, ma capace di sfoderare un glamour che, in questo andirivieni di marchi e brand, ci appare sorprendentemente moderno.

  • shares
  • Mail