Gli occhiali da sole Italia Independent per la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli

La Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli può contare ora su un modello di occhiale da sole davvero esclusivo, realizzato seguendo i colori base del celebre museo. A realizzarli il brand di Lapo Elkann, Italia Independent.

occhiali da sole Italia Independent

Italia Independent dedica il suo primo occhiale da sole ad un museo. E Lapo Elkann, rampollo di casa Fiat, non poteva che scegliere una struttura dedicata proprio a dei membri di famiglia: ecco a voi la Unique Edition dedicata e ispirata alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli e ai suoi colori.

Il museo disegnato da Renzo Piano, presente sul tetto del Lingotto di Torino, dove possiamo trovare la collezione di opere d'arte dell'Avvocato Agnelli e della moglie Marella, ha ispirato questo sunglasses.

Lapo Elkann ha presentato il modello esclusivo di occhiale da sole, sul modello del must have di Italia Independent, quello 090 che ha prestato il suo stile anche alla nazionale italiana di rugby: il frontale è stato impreziosito dalla tecnologia UX Lux, per un effetto vellutato che è molto morbido al tatto. I colori sono quelli della Pinacoteca, vale a dire il grigio e il rosso intenso, mentre le lenti sono fumè. Gli occhiali da sole riportano all'interno, nell'asta sinistra, la scritta "Unique Edition for Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli".

Sono felice di poter dedicare una Unique Edition alla Pinacoteca, cui sono molto legato e di cui sono Vice Presidente. L’arte è un mondo che mi ha sempre affascinato e al quale Italia Independent comincia ad avvicinarsi con questo progetto. Il Brand da sempre ricerca modalità di comunicazione nuove attraverso i propri prodotti, con sperimentazioni sui materiali e provocando contaminazioni tra mondi diversi.

  • shares
  • Mail