God Save My Shoes: il documentario sulle scarpe delle donne

Si chiama God Save My Shoes il primo documentario (di Julie Benasra), atteso per la settimana della moda di Parigi in Ottobre 2011; un film dedicato alla complessa relazione tra le donne e le scarpe. Tra le varie, compaiono celebrità famose anche per le loro collezioni come Dita Von Teese e Fergie, e uno stuolo di stilisti, artisti e gente che comunque ne capisce parecchio.

Si sa che tutte, potendo, vorremmo concederci molte più paia di scarpe di quelle che già abbiamo; quelle che vediamo nelle vetrine, sulle passerelle e indosso alle altre donne -famose o meno che siano-. E allora rifacciamoci gli occhi per esempio, con questo antipastino/incursione nel mitologico guardaroba di Vogue America.

Mai visto tanta ordinata perfezione in una scarpiera; ma questa è solo una piccola parte del production diary (una sorta di lungo trailer) del documentario, che comprende tra l'altro le sezioni The French Shoe Temple, all'International Shoe Museum in Romans-Sur-Isère; In The House of Roger Vivier; e naturalmente Louboutin Confidential con un'imperdibile intervista al mitico shoe designer.