Vogue Fashion's Night Out 2011 - il video première di Glee

Il cast della serie cult americana Glee si prestano come testimonial per l'attesa notte di Vogue. Il video è stato girato durante un servizio fotografico per il numero di settembre di Vogue e la clip è stata rilasciata come promo per la Vogue Fashion's Night Out. In poco più di tre minuti c'è tutto: stile, coreografie da Glee, trucco, abiti glitterati, tacchi 100, voce. Non mancano le esclusive t-shirt VFNO, che sono state create per l'occasione e per ogni singola città in cui si svolge la manifestazione.

I fans della serie (soprannominati Gleeks) sanno che i loro amati personaggi si esprimono non solo attraverso la musica, ma anche attraverso il loro gusto piuttosto eccentrico in fatto di moda, il che li rende perfetti interpreti e ambasciatori ideali per la FNO. Il produttore esecutivo di Glee racconta come è nato lo stile di ciascun personaggio:

"Fin dall'inizio, ho chiesto al costumista per dare a ciascuno di questi ragazzi una identità archetipica. Non volevamo che il loro stile fosse omologato alle mode del momento e ora viene addirittura copiato. Nella serie non indossano abiti firmati, ad eccezione di Chris. In realtà, la gente mi chiede tutto il tempo: 'Dove trovate quei vestiti in Ohio?' (Risposta: li ordini online.)"

Moda come essere, dunque, non come apparire. Potrebbe sembrare una contraddizione in termini, effettivamente. Ma se pensate ad alcune icone fashion e se siete delle gleeks accanite, converrete con me che lo stile è questione di personalità e classe, non solo di griffes.

Via | Vogue

Glee for vogue fashion's night out 2011

  • shares
  • Mail