Erykah Badu testimonial di Givenchy nella campagna P/E 2014

La cantautrice statunitense è il nuovo volto di Givenchy nella prossima campagna primavera-estate 2014

Calde atmosfere etniche e un volto che arriva dal panorama musicale neo-soul: è la nuova campagna primavera-estate 2014 di Givenchy, che sceglie Erikah Badu come testimonial. Icona di stile e cantautrice che ha fatto della propria unicità e originalità (sia in termini di look che di musica) una star di fama mondiale, la Badu è la protagonista degli scatti dei fotografi Mert Alas e Marcus Piggott. La scelta della cantante statunitense è stata fatta dal direttore creativo Riccardo Tisci:

Il mio "album di famiglia" si arricchisce questa stagione di uno dei miei idoli. Insieme a lei ho voluto la giovanissima Asia Chow, che scommetto sarà una delle top più forti delle prossime stagioni. E le mie ultime scoperte: le dee nere Maria Borges e Riley e la modella Dominik Bauer.

Erykah Badu è una testimonial d'innata eleganza, che per la maison francese ha messo da parte i suoi capelli afro per lasciare spazio ad un'acconciatura liscia e raccolta e un'allure sofisticata. Uno stile inconfondibile, molto amato da Tisci, come ha confermato la cantante durante un'intervista a The Dallas Morning News:

Riccardo è un fan del mio stile. Mi ha detto che avrebbe voluto lavorare con me perché aveva una campagna speciale disegnata apposta per me. Mi ha mandato alcune foto, e io ne sono stata molto onorata. Sono una grande fan di Riccardo, non solo per il suo occhio incredibile, ma per il suo spirito, quello che vuole. Vuole dare un'opportunità alle modelle di colore e mi ha scelto come testimonial per la campagna perché mi ha detto le rappresento.

Via | Marie Claire
Foto | Givenchy Official

  • shares
  • Mail