Rihanna è la nuova testimonial Balmain per la primavera estate 2014

La cantante di Diamonds diventa protagonista della campagna promozionale della maison francese per la p/e 2014: le foto in anteprima Instagram.

Le case dell'alta moda fanno a gara per accaparrarsi i volti delle star più acclamate di turno per le campagne promozionali e l'acchiappo di Balmain sembra essere di quelli grossi: la maison francese fondata da Pierre Balmain e attualmente diretta da Olivier Rousteing ha siglato l'accordo con Rihanna come testimonial della campagna per la primavera estate 2014.

La rivelazione della nuova musa è arrivata tramite la pubblicazione delle foto della campagna promozionale in anteprima sul profilo Instagram della casa di moda: gli scatti sono stati affidati ai celebri fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin che hanno fotografato la cantante a New York, vestita coi capi della collezione Balmain primavera estate 2014 selezionati dalla stylist Mel Ottenberg.

Non è certo la prima volta che Rihanna sfoggi creazioni firmate Balmain e questa decisione di averla come testimonial è soltanto il sigillo finale di una lunga predilezione che la cantante ha dimostrato per la casa di moda francese, spesso scelta sia sopra sia sotto il palco per gli abiti strutturati e on-the-edge come piacciono a Rihanna.

Olivier Rousteing si è detto estremamente soddisfatto della presenza di Rihanna quale nuova testimonial di Balmain per la primavera estate 2014:

Di fronte alla macchina fotografica, ti fa sentire e si mostra come se fosse l'unica donna esistente al mondo... Quando la donna che ti ispira indossa le tue creazioni, la visione si fa completa.

Rihanna è stata in passato anche il volto di Armani, in un connubio musica&moda che non accenna a diminuire.

Una campagna decisamente patinata e satinata quella di Balmain con Rihanna, giocata sul rosa e sul denim dei vestiti impreziositi di oro e catene mentre lo sfondo a quadretti bianchi fa immaginare un nascondiglio particolare: le foto promozionali appariranno sui magazine di moda mondiali a partire dal prossimo Gennaio 2014.

Qui un video della cantante alla trasmissione Wetten Dass? in Germania con un completo Balmain.

  • shares
  • Mail