Bijoux fai da te, idee glamour a basso costo

Quali bijoux fai da te sono migliori per poter creare sempre accessori nuovi e trendy e per realizzare anche delle belle idee regalo a basso costo, glamour e di tendenza, per le persone che sono a noi più care? Ecco qualche idea.

Bijoux fai da te

I bijoux fai da te sono sempre un'ottima scelta per gli accessori che andiamo ad indossare: realizzare dei gioielli con le nostre mani può essere un valore aggiunto per una bella idea regalo di Natale o per qualunque altra occasione, oltre che essere un modo per poter indossare ogni giorno accessori nuovi, personalizzati e assolutamente unici, che nessun'altro possiede.

I bijoux fai da te possono essere realizzati all'uncinetto, con le perline, utilizzando dei sassolini o delle pietre colorate, preziose e semi preziose, ma anche con il patchwork, semplicemente con dei nastri da annodare tra di loro. Insomma, tantissime le tecniche che possiamo utilizzare, così come i materiali, che possono anche essere di riciclo, come vecchi bottoni o fiocchi.

Tra i bijoux fai da te migliori abbiamo, ad esempio, gli orecchini, che possono essere proposti in coppia oppure singolarmente, come va tanto di moda, ma anche le collane e persino gli anelli. I braccialetti, sapientemente realizzati secondo gusti ed esigenze, possono essere un'ottima idea glamour a basso costo sia per lui sia per lei.

E non dimentichiamo che i bijoux fai da te possono diventare idee regalo perfette per ogni occasione, che potranno godere di un valore aggiunto in più: essere realizzati con le nostre mani, con il nostro amore, con il nostro tempo e con la nostra pazienza.

Foto | da Flickr di saad

  • shares
  • Mail