Clutch e pochette per San Valentino 2014, quali scegliere?

Borsette rosse o metal, con decorazioni preziose e dettagli unici: la scelta della clutch è fondamentale anche per l'outfit di San Valentino. Ecco i consigli di Fashionblog.

Un pezzo immancabile che conferisce unicità e carattere ad ogni outfit è sicuramente la borsa. In particolare, clutch e pochette sempre più preziose e di design sono un must per farci notare alle cene galanti e in occasioni speciali, come la festa di San Valentino.

clutch

Sicuramente sfumature preziose come oro e metal in generale impreziosiscono anche il completo più basic. Con pochette nere si va’ sul sicuro, con quelle metalliche si osa con un tocco di glam. Tra le proposte più interessanti, abbiamo scelto per voi alcuni modelli di Bottega Veneta, Christian Loboutin e Jimmy Choo.

Il rosso, il colore della passione per antonomasia, è di certo una scelta azzeccata. Per adattarsi ai trend del momento, si può scegliere una pochette rossa confezionata in vernice o magari con intrecci o in pellami particolari. Qualche esempio viene proposto da Bottega Veneta, Yves Saint Laurent o, se si preferisce risparmiare,Zara.

Anche texture ricercate come il cavallino e la pelliccia, o frange e particolari lavorazioni di pelle ed altri tessuti costituiscono una scelta di sicuro effetto, possiamo vederne degli esempi di Bottega Veneta e Mango.

Infine, pochette e clutch decorate con pietre o perle sono magnifici pezzi che come gioielli, impreziosiscono e donano eleganza in serate importanti, ne proponiamo alcuni di Alexander McQueen, Marni e Dolce e Gabbana.

Foto Net a porter 

Zara 

Mango 


Pochette feste 2013 Pochette feste 2013 Pochette feste 2013 Pochette feste 2013 Pochette feste 2013 Pochette feste 2013 Pochette feste 2013 Pochette feste 2013 Pochette feste 2013 Pochette feste 2013 Pochette feste 2013

  • shares
  • Mail